Zazi Romantic, la nostra nuova e freschissima capsule collection di camicie da notte premaman è finalmente online!
Una nuova sfida per noi Zazi, entusiaste all’idea di colorare la maternità con fantasie dal retrogusto vintage, un’edizione limitata per la nuova estate che quest’anno sembra essere già alle porte, dirompente e piena di luce.

Andiamo per gradi, mettetevi comode, vi raccontiamo tutto: ogni dettaglio, ogni retroscena, soprattutto quelli relativi alla scelta dei nomi! 😉

 

PERCHÉ UNA ZAZI CAMICIA PREMAMAN… ROMANTIC?

camicie da notte premaman

Ormai lo sapete: la camicia da notte premaman Zazi è nata come alternativa unconventional e rock  alle classiche soluzioni intime prospettate per il momento del parto. Un modo per enfatizzare caratteri e personalità, che passano anche attraverso le scelte di stile.

Le camicie da notte premaman Romantic hanno, però, un tocco più lieve, ispirato alle campagne in piena fioritura, alla freschezza del bucato steso al sole, a biciclette che sfrecciano su sentieri sterrati.
Un omaggio all’estate e ai suoi pomeriggi assolati, ma anche al gusto del bello che si declina in una selezione di pattern di cui ci siamo innamorate, tessuti 100% cotone che scivolano delicatamente sulla pelle e avvolgono come un abbraccio.

Ci siamo chieste se una collezione del genere potesse stridere con il mood ironico e giocoso che è parte integrante di ogni camicia da notte premaman Zazi, ma è venuta così naturale che non potevamo lasciare che passasse inosservata e che, soprattutto, non si concretizzasse.
Abbiamo scelto i tessuti in una mattinata d’inverno, abbiamo tastato la consistenza più e più volte, li abbiamo strofinati sulla pelle per accertarci che fossero delicati, leggeri. Ci siamo guardate e, senza parlare, abbiamo sorriso: era tutto perfetto, così come lo avevamo immaginato.
Abbiamo definito una rosa di texture che facesse pensare sì al vintage, ma che conservasse intatto carattere e stile, orientandoci su nuance pastello, ma anche su fantasie senza tempo come il vichy e traforati discreti.
Le Zazi Romantic sono nate così, prive di fronzoli, linee pulite ed essenziali, volutamente senza scritta per dar spazio e voce alle trame dei tessuti.

 

I NOMI DELLE CAMICIE DA NOTTE PREMAMAN ZAZI ROMANTIC, IMPERATIVI LIEVI

 

Vi raccontiamo come è andata.
Questo è un anno di nuove pance, di amiche in attesa.
Amiche vere  alle quali ci legano risate, momenti condivisi, serate memorabili, ma anche timori, incertezze affrontate mano nella mano, telefonata dopo telefonata, carezze sul viso e abbracci.
Ed è proprio pensando a loro che abbiamo pensato di assegnare alle nuove camicie da notte premaman non semplici nomi ma moniti leggeri, consigli e pratiche di felicità:

“Sogna!”, “Scegli!”, “Racconta!”, “Ama!”, “Credi!”, “Scrivi!”, tutti verbi all’imperativo ovviamente non categorico. Sono piuttosto parole sussurrate come carezze, esortazioni che rivolgiamo loro, preda di normali insicurezze, e a tutte le future mamme.
Godere della vita, fermarsi a pensare, dedicarsi del tempo lento da spendere in ciò che più amiamo, perché in fondo…non c’è bisogno di correre, mamme, non è vero?


Viva la semplicità, fatta di gentilezza, di sogni, di poesia e di tutto quello che vi piace.