Mondi che cambiano, nuclei che si allargano, vite rivoluzionate dall’arrivo di un bimbo che si aprono a idee nuove ed esplosive. Così la maternità, dai nove mesi in avanti, può essere un momento di sperimentazione, un “reloading” in diversa modalità.

Perchè le mamme cento ne pensano e mille ne fanno!

Con Mom&Me inauguriamo la sezione “Zazissime”, uno spazio aperto in cui dare visibilità ai progetti al femminile che ci entusiasmano.

Sara Baraldi, blogger di Mom&Me, grafica pubblicitaria e ideatrice della nuovissima linea di t-shirt Follie Follie, apre le danze.
Tutto è partito con l’arrivo di un allegro pacchetto giallo.

MomMe
un allegro pacchetto giallo 🙂
Mom&Me
T-shirt Follie Follie by Mom&Me

 

 

 

 

 

 

 
Cosa ci ha colpito di questo progetto? L’idea di due magliette combinate che introducono dialoghi, scambi di battute enfatizzando la complicità familiare. Se alla mamma serve tanta caffeina per affrontare la giornata dopo una notte insonne, ad esempio, ci sarà il bimbo/a a giustificare gli innumerevoli sbadigli e le tante tazzine di caffè.

Le magliette “parlanti” di Mom&me ci sembrano molto divertenti, è un gioco familiare che coinvolge il papà, la mamma e il figlio, è l’ammissione di capriccio ostinato da parte del bimbo e la dichiarazione che sì, la pazienza è in riserva!
Questo tandem ci ha conquistato sino a spingerci a giocare: se Luciana sbadiglia in preda al sonno dopo una notte in bianco, Barbara ha pronta la caffettiera! Siamo mamma e zia, due amiche e colleghe che trovano soluzioni nel caffè (non è mai abbastanza!), ma questa è solo la nostra libera interpretazione delle t-shirt Follie Follie by Mom&Me.

Ed eccoci qui tra le campagne del Salento, ispirate da Sara e la sua scoppiettante idea!

progetti al femminile
Le Zazi’s per Mom&Me

Ma chi è Sara/Mom&Me? Nata a fine giugno in un piccolo paese dell’Emilia Romagna, dove ancora si respira l’aria di campagna pur se a pochi chilometri dalla città, Sara è una creativa vulcanica, mai ferma soprattutto col pensiero, appassionata di moda e grande consigliera di stile per le amiche. L’arrivo di Nicole ha segnato il punto di “reinvenzione”: rispolverare le vecchie passioni modellandole intorno alla figlia. E così in una notte insonne, una delle tante (ci racconta), nasce l’idea di aprire un blog dove riversare tutta la sua creatività e utili consigli di moda, uno spazio per lanciare la sua collezione che unisce l’amore per la moda, il cucito e l’intuizione di un look coordinato per mamma e figlia.

Vuoi ordinare le sue creazioni? Basta scriverle a momeme.lifestyle@gmail.com.

Ti piace la nostra nuova rubrica? Se vuoi raccontarci il tuo progetto al femminile, scrivici a info@mammazazi.it.